INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (GDPR)

Tenuta Castelnuovo Tancredi con sede in Buonconvento, loc. Castelnuovo Tancredi n. 93, P. Iva 01063340523, e-mail amministrazione@castelnuovotancredi.it e pec tenutacastelnuovotancredi@pec.it, in qualità di Titolare del trattamento (in seguito “Titolare”), La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 (in seguito “GDPR”) che i dati personali che la riguardano saranno trattati per le finalità e secondo le modalità di cui alla presente.

A tal fine, si comunica che la scrivente detiene e tratta i Suoi dati personali per finalità connesse all’erogazione del servizio da Lei richiesto:

  • Vendita prodotti e servizi
  • Alloggio e ospitalità

Con particolare riferimento alla tenuta della contabilità, alla fatturazione ed in generale per porre in essere tutti gli adempimenti previsti dalla vigente legislazione.

Il conferimento dei dati è limitato a quelli necessari per gli adempimenti di carattere contrattuale e per le suddette finalità. L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati comporterà l’impossibilità da parte de Titolare di gestire correttamente le relazioni commerciali impedendo di porre in essere tutti gli atti presupposti e conseguenti al rapporto in essere. I suoi dati potranno essere altresì utilizzati per l’invio di materiale informativo relativo all’attività produttiva agricola e commerciale realizzata dal titolare, alla promozione di offerte di nuovi prodotti.

Nel comunicarle che il trattamento dei Suoi dati sarà improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando in ogni caso la loro riservatezza, si fa presente che gli stessi potranno essere comunicati, per esigenze operative e tecniche strettamente collegate alle suddette finalità:

  • Alla Confagricoltura di Siena e/o a professionisti e ad altre strutture incaricate, in qualità di responsabili del trattamento, per la corretta tenuta della contabilità aziendale e per tutti gli adempimenti contabili e gestionali connessi alla gestione della ns. attività economica;
  • A pubbliche amministrazioni in esecuzione di obblighi di legge;
  • A banche, istituti finanziari o di credito, sempre che tale comunicazione sia necessaria per lo svolgimento dell’attività economica nonché per l’assolvimento di obblighi assunti nei Vostri confronti.

I dati non sono soggetti a diffusione.
I dati saranno conservati dal Titolare per il tempo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti ed al rispetto di specifici obblighi di legge e/o contrattuali.
I dati personali saranno trattati su supporto magnetico e/o telematico o su supporto cartaceo, esclusivamente da dipendenti e collaboratore del Titolare, nella loro qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati, con l’impegno di misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza del soggetto interessato, l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.

In ogni momento Lei potrà rivolgersi al Titolare per esercitare i propri diritti, secondo quanto previsto agli articoli dal 15 al 21 del GDPR, in particolare, per l’esercizio del diritto di chiedere accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto della portabilità dei dati. Tuttavia tale atto non pregiudica la validità del trattamento effettuato dal Titolare o da terzi autorizzati sino a quel momento.

Laddove ritenga che i suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo e violino le norme ed i principi in materia di protezione dei dati personali ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo (Garante Privacy) per proporre reclamo, secondo le modalità da quest’ultima definite.

L’interessato, alla luce di quanto sopra esposto, autorizza il trattamento dei propri dati per i fini sopra descritti.